Hot

Top 20 vincitori di Arte e Fotografia dell’A’ Design Award

No ad for you

L’A’ Design Award & Competition, uno dei principali concorsi che celebrano il design in tutte le sue forme, è tra i più importanti appuntamenti annuali del mondo del design che unisce designer, artisti, architetti e brand da tutto il mondo. Il contest ha lo scopo di migliorare, progetto dopo progetto, tutta la società. L’obiettivo filantropico del premio, infatti, è quello di far progredire la società spingendo in avanti le frontiere della scienza, del design, della creatività e della tecnologia.

In questo articolo possiamo ammirare alcuni dei progetti vincitori negli scorsi anni dei premi Platinum e Gold nelle categorie Arts, Crafts and Ready-Made e Photography and Photo Manipulation.

MU'trans Home Accessories by MU'factory Cetti Davì Dario Feo - Platinum A' Design Award Winner in 2011

Artificial Topography Installation by Ryumei Fujiki and Yukiko Sato - Platinum A' Design Award Winner in 2012

Le statistiche del concorso consentono ai designers di comprendere l’ambito e la portata del concorso. Con oltre 2 miliardi di impressioni, provenienti da TV, giornali nazionali, pubblicazioni digitali e tradizionali, il premio garantisce un’enorme visibilità nel mondo del design. Numeri importanti confermati anche dalle visualizzazioni di pagina (oltre 138 milioni) dei vincitori presenti sul sito web di A’ Design Award.

La giuria

Le iscrizioni al concorso sono sottoposte a revisione paritaria e giudicate in modo anonimo da un’influente giuria. La giuria, infatti, è composta da designers, professori e accademici esperti, imprenditori del settore, membri della stampa di spicco, editori internazionali e professionisti affermati. Le giurie devono essere multidisciplinari e composte da professionisti riconosciuti ma soprattutto esperti che possano convalidare e valutare il design utilizzando la loro saggezza, esperienza, specializzazione e conoscenza tecnica.

Decor Photoinstallation by Johanna Mårtensson 2013 - Platinum A' Design Award Winner in 2013

Wood Storm Desktop Installation by Naai-Jung Shih - Platinum A' Design Award Winner in 2017

Wood Storm Desktop Installation by Naai-Jung Shih - Platinum A' Design Award Winner in 2018

Eighteen Art Installation by Ketan Jawdekar - Platinum A' Design Award Winner in 2019

I premi

L’A’ Design Award & Competition promette fama, prestigio, pubblicità e riconoscimento internazionale a tutti i vincitori del premio. Questo è possibile grazie all’A’ Design Prize che viene assegnato per celebrare i progetti premiati. Ci sono cinque diversi livelli di distinzione di premi che vengono distribuiti ogni anno in tutte le discipline del design: Platinum, Gold, Silver, Bronze e Iron.

I vincitori, inoltre, sono invitati a partecipare all’affascinante serata di gala e alla cerimonia di premiazione in Italia. Durante la serata i vincitori sono chiamati a salire sul palco per ritirare i loro trofei, i certificati di premiazione e gli annuari. Ai vincitori viene anche fornito uno spazio esclusivo per partecipare alla mostra “best designs of the year” per presentare le loro opere in Italia.

Bubble Forest Public Sculpture by Mirek Struzik - Platinum A' Design Award Winner in 2020

The Book That Grew Grazing Guide by Fabiano Dalmacio - Platinum A' Design Award Winner in 2021

Pop Star View Platform by Li Hao - Gold A' Design Award Winner in 2021

Plates Visual Communication by Sergei Didyk - Platinum A' Design Award Winner in 2017

Vintage Afternoon Tea Photography by Jiayi Lu - Gold A' Design Award Winner in 2017

Waves Entropy Digital Art by Marta Moretto - Gold A' Design Award Winner in 2017

Insect Sculptures Advertising by Chris Slabber - Platinum A' Design Award Winner in 2018

Eye Candy Creative Photography by Mathew Guido - Platinum A' Design Award Winner in 2019

Accents and Form Art Decor by Dasha Matrosova - Gold A' Design Award Winner in 2019

Nightshift Shanghai Reportage Art by Florian W. Mueller - Gold A' Design Award Winner in 2019

Animism 1 Sacred Trees Photograph by Yoshimi Sugiyama - Gold A' Design Award Winner in 2017

Metamorphosis Art by Atsushi Maeda - Gold A' Design Award Winner in 2019

Eons Exhibition Photography Series by Chris Slabber - Gold A' Design Award Winner in 2021

Miniature Size Landscape Photography by Katsuhiro Ohkuchi - Gold A' Design Award Winner in 2021

Partecipa al concorso!

Le iscrizioni al concorso 2021 – 2022 A’ Design Award & Competition sono ora aperte. Quindi, se anche tu vuoi partecipare puoi effettuare la tua registrazione qui. Designer, artisti, architetti e aziende interessati possono invece conoscere il premio e approfondire sul sito di A’ Design Award. Qui, infatti, sono disponibili ulteriori informazioni come i criteri di valutazione, le date chiave, l’elenco dei membri della giuria e le linee guida per la presentazione dei progetti.