Hot

Afrodite by MG, quando arte e sostenibilità si incontrano

Afrodite by MG è un brand di gioielli artistici e sostenibili fondato a Oslo da due giovani imprenditrici, Malin Benneche Gulsrud e Oda Victoria Reitan. Heirlooms è la loro prima collezione di gioielli d’arte intagliati a mano made in Italy e oggi vogliamo presentarvela.

Le due ragazze norvegesi si sono conosciute mentre studiavano Storia dell’Arte a Roma. Malin BennecheOda Victoria sono diventate subito migliori amiche e ora, anni dopo, è cresciuta la loro amicizia e il loro interesse per l’arte, i libri, la cultura, l’estetica, la musica, la poesia, la moda e tutto ciò che ha nutrito le loro menti e la loro amicizia. Entrambe appassionate di cultura, arte, estetica, sculture in marmo e viaggi, hanno cercato di fondere le loro passioni in gioielli splendidamente realizzati.

Come risultato dell’adorazione dell’arte e della bellezza, ogni gioiello è creato sulla base della combinazione del design scandinavo e del patrimonio culturale della storia antica. Il brand unisce nei loro gioielli unici soprattutto le caratteristiche e le qualità associate alla dea Afrodite: amore, bellezza, mistero e passione. Ogni pezzo di gioielleria è realizzato con l’idea di unità tra il design scandinavo e la profondità estetica della storia greca.

Nella collezione Heirlooms i materiali e le forme sono stati ispirati dalla dea greca Afrodite. Il cammeo in madreperla, infatti, è un omaggio alle sue curve femminili scultoree, le perle rappresentano la sua origine, il mare, e l’oro, infine, riflette la sua divinità.

Il processo di realizzazione dei gioielli Afrodite by MG avviene in Italia, che rappresenta qualità eccellente ed eccezionale artigianalità. I cammei sono scolpiti a Torre del Greco, città nota per la loro tradizione nella creazione di cammei. I gioielli sono assemblati in Piemonte, un’altra regione molto rinomata per il suo eccellente artigianato. Essendo i pezzi realizzati in Italia, il brand si assicura anche che le fabbriche in cui i gioielli vengono prodotti siano sostenibili sia dal punto di vista sociale sia da quello ambientale.

Afrodite by MG significa gioielli esclusivi realizzati nel rispetto dell’artigianalità, dei processi sostenibili e del profondo legame con l’arte e la storia.

Per scoprire o acquistare i gioielli Afrodite by MG potete visitare il sito o la pagina Instagram.