Categorie: Fashion

Manigiò, il fascino dell’oro di Valenza

All’interno dell’eccellenza orafa di Valenza, spicca il brand tutto italiano Manigiò. Il marchio nasce nel 2006 dalla passione dei fratelli Orlando.

Manigiò eredita tutto il savoir faire valenzano, rinomata patria internazionale dell’oreficeria italiana. Era il 1978, quando Paolo, il padre dei tre fratelli Orlando, inizia a gettare le basi di un know-how che, ancora oggi, contraddistingue quest’azienda a conduzione familiare.

Anello Bulles

Come spesso accade in Italia, piccole e medie imprese riescono a custodire tecniche e segreti legati al proprio fare artigiano, processo che ha a che fare con il modo in cui si tratta la materia prima. Questi segreti sono ciò che distingue la produzione d’eccellenza italiana sul piano internazionale. È proprio in cerca di queste geniali intuizioni che, ancora oggi l’artigianato italiano riesce non solo a primeggiare sulla concorrenza, ma a sedurre compratori e ammiratori da tutto il mondo.

Orecchini trottola

Osservando le creazioni Manigiò, si percepisce questa forte presenza della progettazione del gioiello in tutte le sue fasi, unita all’indiscutibile tecnica che riesce a dar vita a una produzione orafa che è un mix di eleganza, originalità e qualità.

Nel distretto dell’oro di Valenza, l’eccellenza assume svariate forme e, nel caso di Manigiò, la forma è una trottola. Gioielli in oro e diamanti, rigorosamente fatti a mano, con l’utilizzo di materie prime di elevata qualità.

Anello Bulles

Le trottole di Manigiò

Il simbolo dell’atelier è la trottola. Questo antico giocattolo è in grado di evocare ricordi d’infanzia, ma anche di sorprendere per la sua semplicità. Partendo da questa forma sinuosa, Manigiò ci restituisce una straordinaria collezione.

Le Trottole si presentano come un gioiello chic e contemporaneo. In oro bianco o in oro rosa, ogni ciondolo racchiude in sé una complessità inattesa. Le Trottole sono disponibili in diverse varianti: brillanti colorazioni smaltate, incise a mano con effetto Millerighe o con un’irresistibile corona di diamanti.

La collezione di Charm riprende la trottola, ma in una versione bidimensionale. Anche in questa collezione ritroviamo gli smalti e alcune proposte con diamanti, sia nel contorno, sia come pavè – in cui è possibile ammirare tutta la maestria di queste lavorazioni.

La trottola Manigiò assume anche la forma di splendidi orecchini in oro a bottone o in elegantissimi pendenti.

L’animo di questo brand, giocoso e raffinato, si completa con le collezioni di anelli. Ogni pezzo è un piccolo capolavoro in grado di trasmettere queste magiche vibrazioni. Bulles, per esempio, combina lo smalto viola e beige a una gemma di ametista di 3 carati, circondata da diamanti. Il risultato è un gioiello ipnotico e
vivace. Non mancano pezzi più raffinati, come Mimì, in oro e diamante, rubino o zaffiro blu.

All’interno di Lab 925, troviamo Colors, un anello in argento e zirconi ultra white, disponibile nello shop online in 11 colorazioni diverse. La linea Lab 925 ha anche un animo romantico, che prende la forma dei Ciondoli Batticuore e dei PomPon.

Manigiò riesce a incontrare il gusto di una donna elegante e raffinata in tutte le occasioni.