Categorie: DesignHot

A’ Design Awards & Competition – Call for Submissions

No ad for you

L’A’ Design Award & Competition è giunto alla sua nona edizione e sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno. Tra i principali contest internazionali del mondo del design, l’A’ Design Award raggruppa oltre 100 categorie del mondo del design, con lo scopo di trovare, a livello globale, le eccellenze della progettazione.

Kirin Wetland For Vanke Town Sales Office by Wang, Shaoqing

La prima fase di selezione di questa edizione rimarrà aperta fino al 30 settembre; è ancora possibile iscriversi qui. I risultati del contest saranno annunciati il 15 aprile 2020, sempre qui su Thy Magazine. Per conoscere meglio il premio è invece possibile visitare il sito dell’A’ Design Award & Competition.

Tra gli obiettivi del premio, così come possiamo leggere nello statement, c’è la promozione del “buon design”, con lo scopo di migliorare tutta la società attraverso il miglioramento degli oggetti che ci circonda. In attesa di conoscere le selezioni di quest’anno, lasciamoci ispirare dai vincitori delle passate edizioni.

Fincap Law LLP Brand Identity Design by Dongho Kim and Yunyoung Lee

Accents and Form Art Decor by Dasha Matrosova

Olah Light by Maurice Dery and Jordan Dery

Il contest e la premiazione

I vincitori dell’A’ Design Award & Competition ottengono molti benefici dalla partecipazione al contest. Il kit del vincitore, comprende il trofeo nel cofanetto originale, il catalogo annuale del premio, il certificato di partecipazione con cornice metallica e una mostra collettiva completa di catalogo. I vincitori riceveranno inoltre una quotazione di vendita gratuita dal SaloneDelDesigner. Verranno, poi, inclusi nel BuySellDesign Network e potranno iscriversi gratuitamente a listof.net.

Lichtglas Lamp Sculpture by Florian Lechner

Vis a Vis Season 3 Posters Campaign by Fox Networks Group Spain

Weihai Hospital Medical Building by GLA-Design

La vincita di uno dei premi permette anche di avere una grande visibilità per il proprio lavoro, che verrà mostrato a un grande pubblico a livello globale, oltre che a un’ampia giuria composta da importanti esperti del mondo del design. I networks DXGN e IDNN inoltre (con oltre 100 magazines di settore, inclusi Design Interviews & DM Design Magazine) pubblicheranno i vincitori e i migliori design. La cerimonia di premiazione si svolge ogni anno in Italia e ciascun vincitore riceve una coppia di inviti per la serata di gala per la premiazione. Per la lista completa di tutti i benefit rimandiamo all’apposita sezione del concorso.

Oka Eye Exhibition stand by Marek Maciuba

My Chronic Pain Diary Journal by Ciara Chapman

Campinarana House by Laurent Troost

Oltre 100 categorie in cui competere

Le categorie in cui è possibile partecipare, come abbiamo anticipato, sono oltre 100 e vanno dall’arredamento (con categorie dedicate, come Furniture, decorative items and homeware design e Lighting products and projects design), ai siti web (web design, applicazioni, Landing Pages); dalla moda (con le sezioni Gioielli e AccessoriStoffe, Tessuti e PatternFashion, apparel and garment design, che comprende abbigliamento, accessori, cappelli, ecc. – Fashion and travel accessories design, incentrata sul design di accessori da viaggio, borse e zaini) alla grafica e alla fotografia. Ogni settore creativo del design è rappresentato e, tra gli obiettivi del premio, c’è quello di raggiungere il più ampio pubblico possibile.

Modern Luxury Apartment Residence by Kenny Wu

Fitness Club Club by Fuxi Lu

Brasilia Chair Chair by Rodrigo Scheel