Categorie: Design

A’ Design Awards & Competition – Last Call for Entries

No ad for you

Alla sua ottava edizione, l’A’ Design Award & Competition si conferma come uno dei principali eventi del design internazionale, in grado di unire designer, architetti, fotografi, artisti, imprese e brand da tutto il mondo. La mission del premio è quella sì di premiare i migliori designer, ma anche quella di porre l’attenzione sullo stato del design nel mondo, migliorandolo un progetto per volta, un passo alla volta.

Il termine ultimo per partecipare al concorso è il 28 febbraio, è quindi ancora possibile iscriversi registrandosi qui.

Mulian Sofa by Hamid Packseresht

Da Chang Muslim Cultural Center Cultural by Hejingtang Design Studio

Redefine Femininity Fashion by Carrie Wu

BEING Lamp by Cecilia Pozzi

Grand Gourmet Flagship Store Shop by Zhenfei Wang

Pine Lobby by Yiming Li

Bonsai Another world by Yuichi Horikawa

Blooming Folding Eyewear by Sonja Iglic

Perché partecipare all’A’ Design Awards & Competition

Le categorie del premio sono oltre 100, tra cui troviamo il design dei mobili e degli oggetti per la casa, l’architettura, la moda, l’illuminazione, la progettazione degli spazi espositivi o il concorso per la fotografia e il fotoritocco.

Ai vincitori dei premi di ogni categoria sono garantiti molta visibilità a livello internazionale, con mostre e pubblicazioni su magazine e blog di tutto il mondo, uno speciale kit, un attestato di partecipazione e una serie di servizi di marketing e PR dedicati al mondo del design; oltre all’invito per due alla cerimonia di premiazione di gala, che si tiene ogni anno sul Lago di Como.

2017 Winners' Exhibition

Per i vincitori, ci sono ancora, il catalogo con copertina rigida – sia cartaceo che digitale – e l’inserimento nel World Design Ranking, di cui vi abbiamo già parlato; i lavori premiati vengono tradotti inoltre in 20 lingue.

I progetti dei designer sono sottoposti a una giuria internazionale composta da 212 membri. Tra questi ci sono studiosi, accademici ed esponenti del mondo del design e della stampa. La giuria valuta ogni opera con un sistema peer-review anonimo, con lo scopo di individuare, in modo anonimo, i migliori designer per ciascuna delle categorie, con un sistema a punteggio. La giuria fornisce anche un feedback su ogni opera presentata, rendendo il confronto estremamente utile, oltre a essere e un’occasione per mostrare il proprio lavoro a ben 212 esperti del settore.

Topography 1 Seating Sculpture by Mikyoung Kim Design

3D Printing of Architectural Facades 3D Printing of Tropical Facade Elements by Studio Florian Schatz

Montage Interior Design by Ching-Ping Chang

China North Island Show Villa by David Chang

Vuoi registrare anche tu il tuo lavoro? Puoi farlo cliccando QUI. I vincitori saranno annunciati, anche qui su Thy Magazine, il 15 aprile.