Hot

18 fantastici design di grafica, illustrazione e visual communication vincitori dell’A’ Design Award

No ad for you

Oggi vogliamo presentarvi 18 fantastici design di grafica, illustrazione e visual communication vincitori del premio A’ Design Award 2020-2021. Il prestigioso contest A’ Design Award & Competition è stato istituito per promuovere e riconoscere le migliori opere di design in tutti i paesi e in tutte le discipline creative. L’obiettivo principale dell’A’ Design è quello di creare una consapevolezza e una comprensione globali per le buone pratiche e i principi del design. Come? Mettendo in evidenza e premiando i migliori design in tutti i paesi e in tutti i settori industriali.

Partecipa anche tu e iscrivi il tuo progetto qui oggi stesso. Ma prima, lasciati ispirare da questi 18 fantastici design vincitori dell’A’ Graphics, Illustration and Visual Communication Design Award 2020-2021.

Dimension in the Shadows Calendar by Emi Kawasaki and Daisuke Kodama

Oltre 100 categorie di design

Le categorie in cui è possibile partecipare sono più di 100! Tra queste c’è, per esempio, la super categoria dell’arredamento. In questa categoria rientrano le sottocategorie, come la Furniture, decorative items and homeware design e la Lighting products and projects design.

C’è la super categoria moda con sezioni dedicate al fashion, apparel and garment design, ai gioielli e agli accessori, alle stoffe, ai tessuti e ai pattern e molte altre.

Poi ci sono moltissime sottocategorie che orbitano intorno all’arte e alla fotografia. Abbiamo di recente parlato di queste ultime, mostrando alcuni dei progetti vincitori dei premi Platinum e Gold degli scorsi anni. Qui puoi vedere la top 20 vincitori delle categorie Arts, Crafts and Ready-Made e Photography and Photo Manipulation.

Floating Life To Help People by Lu Zhao, Chao Zhang and Xianghua Yin

Madame Butterfly Posters by Liudmila Shurygina

L’A’ Design Award abbraccia anche settori competitivi dedicati ai nuovi media digitali, come quello che premia i migliori siti web (web design, applicazioni, landing pages). Insomma, ogni settore creativo ha la sua specifica categoria di competizione e ce ne sono moltissime. Al tempo stesso, ogni settore è inserito all’interno dell’A’ Design Awards & Competition, in modo da raggiungere il più ampio pubblico possibile. Visita la pagina dedicata per vedere l’elenco dei vincitori di tutte le categorie.

Tantissimi premi e una giuria internazionale

Ci sono cinque diversi livelli di premi distribuiti ogni anno in tutte le discipline del design: PlatinumGoldSilverBronze e Iron. I vincitori del premio A’ Design Award sono invitati a partecipare alla serata di gala e alla cerimonia di premiazione in Italia. Durante la serata i vincitori sono chiamati a salire sul palco per ritirare il trofeo, il certificato di premiazione e l’annuario. Ma non finisce qui! Ai vincitori viene fornito anche uno spazio esclusivo per la mostra “best designs of the year” per presentare le loro opere in Italia e tantissimi altri vantaggi.

Le iscrizioni al concorso sono sottoposte a revisione paritaria e giudicate in modo anonimo da un’influente giuria. La giuria, composta da più di 200 esperti del settore, del A’ Design Award è multidisciplinare. Ne fanno parte, infatti, designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori internazionali riconosciuti nel mondo del design.

Designers Brasileiros Brand Identity by Tiago de Albuquerque Sales e Kiemle

Woonwaard Rebranding by Ruud Winder - Rebrandt

Math Alive Brand Identity by Brand Core - Visang

L’A’ Graphics, Illustration and Visual Communication Design Award

L’A’ Graphics, Illustration and Visual Communication Design Award è il premio per la grafica, l’illustrazione e la comunicazione visiva. Il concorso in questa categoria è aperto per la presentazione sia di concept stage che di opere realizzate. I design sono progettati da grafici professionisti, giovani designers, esperti di branding, agenzie creative e studi pubblicitari di tutto il mondo.

Per i lavori della fase concettuale, l’A’ Award è un indicatore precoce di successo. Vincere il premio, infatti, consente a giovani designer e ad aziende di settore di registrare e brevettare prodotti vincenti. Inoltre, l’A’ Award connette giovani designer e aziende a una vasta base industriale di produttori. Le idee dei vincitori diventano realtà! Per i progetti realizzati, invece, vincere il premio A’ Design dà un valore aggiunto ai prodotti. Ovvero, li separa dal resto dei beni di consumo. È un’occasione per comunicare l’opera ai media e un motivo per redigere comunicati stampa. Ogni design vincitore riceve il trofeo, viene pubblicato online e presso il libro dei migliori design.

Cut and Paste Branding by Lisa Winstanley

Muse Conceptual Exhibtion by Michelle Poon

Who's That Eating Pop Up Picture Book by Keitaro Sugihara

L’A’ Design Award per la grafica, l’illustrazione e la comunicazione visiva non è solo un premio, è un indicatore di qualità e di perfezione nel design. Questo premio, infatti, è riconosciuto a livello mondiale e attira l’attenzione di aziende, professionisti e gruppi di interesse orientati al settore. L’A’ Design Award per la grafica, l’illustrazione e la comunicazione visiva si inserisce nella più ampia categoria Good Communication Design.

Progettare la comunicazione

Il design della comunicazione è una scienza multidisciplinare che è una combinazione di molti campi del design (grafica, suono e motion graphics design). Il design della comunicazione si occupa di come i media stampati, artigianali o digitali comunicano con le persone.

Un buon design della comunicazione significa comunicare attentamente le informazioni giuste al pubblico corretto con il minimo sforzo. Richiede di fare un uso intelligente dei mezzi esistenti, di esplorare costantemente nuovi mezzi e di creare nuovi canali mediatici. Garantisce che il messaggio raggiunga il pubblico di destinazione in modo corretto, veloce ed efficiente. I buoni progetti di comunicazione possono essere sotto forma di campagne di marketing virale, motion graphics emotiva, pubblicità altamente memorabile (come gli spot) o poster iconici.

Primary Residence Type Design by Tianzhen Evleen Huang

Fck 2020 Calendar by Lateral Creative Hub

Fondazione Alinari Brand Identity by Frush Design

Wolffstrunk Corporate Identity by Karen Cuthbert

Dal punto di vista sociale, un buon design della comunicazione è della massima rilevanza. Per esempio, potrebbe essere utilizzato per creare consapevolezza sui problemi sociali che richiedono attenzione. Se si potessero comunicare le informazioni in modo più rapido e corretto (senza perdite), si potrebbe educare di più. Data l’importanza dei benefici di una buona comunicazione, quindi, è un ottimo progetto di comunicazione quel progetto che potrebbe fornire le informazioni nel modo più veloce, economico e corretto possibile!

Silent Sign Language Communication by Lu Zhao

Cat With Fruits Illustrations by Rui Deng

Mural Street by Asylab

Come partecipare al concorso di grafica, illustrazione e comunicazione visiva

Categorie

Puoi partecipare al contest A’ Graphics, Illustration e Visual Communication Design Awards con progetti come loghi, tipografia, poster, libri e layout di pagina, packaging 2D e molto altro. Le sottocategorie dei Graphic Awards e le loro descrizioni sono disponibili alla sezione dedicata.

Criteri di valutazione

Quando ti iscrivi al concorso di grafica e comunicazione visiva, tieni presente che la tua proposta verrà valutata su più dimensioni. Il tuo design, infatti, verrà giudicato insieme alla sua domanda. I candidati devono inviare immagini ad alta risoluzione del progetto insieme a una presentazione della domanda. Ad esempio, loghi sulla merce, manifesti pubblicitari nelle loro posizioni, ecc.

Branding Accademia of Perugia Brand System and Campaign by Paul Robb

New HQ New Rules System Of Norm Signage For Telekom by Hd Communication Kft.

Quali sono i criteri di scelta dei vincitori? I migliori progetti grafici vengono selezionati in base alla forma, agli aspetti funzionali ed emotivi del progetto. Le proposte sono ulteriormente considerate per il loro grado di innovazione, le loro qualità estetiche, la creatività e l’utilità. Inoltre, sono criteri di valutazione anche la facilità di realizzazione, l’efficienza applicativa, l’attrazione e l’accessibilità.

Cosa aspetti? La scadenza per le iscrizioni agli A’ Graphics, Illustration e Visual Communication Design Awards è il 28 febbraio 2022! I risultati e i vincitori saranno annunciati il ​​15 aprile 2022. Affrettati! Iscrivi il tuo progetto qui o approfondisci il premio A’ Design Award.