Categorie: Fashion

10 Consigli di stile per ogni apprendista fashionista

No ad for you

La maggior parte di noi può guardare un’altra persona e dire immediatamente se questa è elegante oppure no. Notiamo subito lo stile quando lo vediamo sugli altri, nel modo in cui i capi si abbinano, nei colori… tutto racconta “una storia”. Anche se riusciamo a giudicare lo stile sugli altri, può essere però difficile fare autocritica quando si tratta dei nostri armadi. Ecco allora 10 consigli semplici e divertenti per apparire trendy come le fashionist che più ammiri!

1 Inizia in piccolo

I trendsetter non nascono in un giorno. Ci vuole tempo e tanta sperimentazione per arrivare a essere una vera star dello stile. Prova a introdurre colori vivaci nella rotazione quotidiana o prova alcune silhouettes che non hai mai indossato prima. Se indossi solo gonne lunghe e larghe, prova nuove forme più audaci o a mezza gamba e guarda come ti senti.

2. Allarga i tuoi orizzonti

Alcune di noi pensano di non essere belle con gli abiti, quindi usano solo I pantaloni. Non si tratta assolutamente di te, probabilmente stai solo indossando gli abiti sbagliati. Ci sono così tanti stili diversi da provare che non sempre attirano l’attenzione sulle riviste di moda. Potresti provare un abito a sacco o a vestaglia, senza sentirti troppo formale.

3 Impara a scegliere cosa evitare

D’altra parte, non ti senti sotto pressione nel provare stili diversi solo perché sono alla moda in questo momento. Uno dei trucchi più importanti per essere super-stilose è sapere da cosa stare alla larga. Non devi indossare jeans attillati se non ti piace il loro aspetto. Creare il tuo stile personale significa anche evitare di apparire uguale a come tutti gli altri.

4 Esprimi te stessa

Per estendere l’ultimo punto, prenditi un po ‘di tempo e pensa a quali componenti del tuo stile personale sono importanti per te, quali componenti ti rendono unica. È facile cadere in una routine e buttarsi addosso gli stessi tipi di vestiti ogni mattina. Puoi trasformare il vestirti in un’attività divertente, se la vedi come un modo di esprimere te stesa. Se c’è qualcosa che indossi per questo motivo, non rinunciarci, anche se non è particolarmente bello agli occhi degli altri. È proprio questo che lo rende bello!

5 Metti in evidenza il tuo tipo di corpo

Considera la forma del tuo corpo. Come quasi tutti, probabilmente hai parti del tuo corpo che ti piacciono meno di altre. Invece di concentrarti a nascondere ciò che non ti piace, prova a sottolineare le cose che ti piacciono. Questo trasforma la ricerca di un vestito adatto a noi da un qualcosa di flustrante in un qualcosa di positivo. Non mettere tutta la tua energia e il tuo stile per nascondere le tue cosce o le tue braccia. Mostra, invece, la tua vita sottile o le spalle ben fatte, sarà molto più stimolante.

6 Non dimenticare le scarpe…

Un ottimo paio di stivali o di tacchi può elevare un vestito, anche il più anonimo. Questo è uno dei modi più semplici per far decollare all’istante il tuo look. Non devi fare altro che scegliere un nuovo paio di scarpe e camminare con stile.

7 …e la borsa

Un’ottima borsa ha lo stesso scopo. Lascia la tua shopper di tela e scegli una borsa adatta al tuo stile. In caso di dubbio, buttati su una borsa più grande: può tornarti utile anche sul lavoro. Passare a una borsa più elegante renderà ogni vestito più professionale.

8 Cambia acconciatura

La stessa logica si applica ai capelli. Se hai mantenuto la stessa pettinatura informe per anni, è tempo di camminare rotta ed esplorare nuovi orizzonti. Prova il taglio di capelli che hai sempre amato sulla tua star preferita. Consenti al tuo parrucchiere di farti un taglio e un colore che esaltino davvero il tuo viso.

9 Un filo di make-up

Non tutte le donne devono truccarsi. Tuttavia, a volte mettere un po‘ di rossetto è tutto ciò che serve per farti sentire più dinamica e pronta ad affrontare la giornata. Non servono costosi make-up. Basta scegliere uno o due elementi che rendano il tuo viso intrigante.

10 Divertirti durante il ​​processo!

Va bene fermarsi se il tuo viaggio nella moda smette di essere divertente. Il CEO di Sewport, Boris Hodakel, assicura che c’è molta soddisfazione nel provare qualcosa di nuovo.

È un cliché perché è vero: le persone che sembrano più stilose si sentono davvero a proprio agio nella “propria pelle”. Questo è più facile indossando vestiti che ci piacciono e ci fanno sentire bene. La tua missione, se dovessi scegliere di creare il tuo brand come fashionista, è di creare vestiti che ti facciano sentire così. Puoi trovare questi vestiti quando ti colleghi ai produttori di abbigliamento tramite Sewport.