Categorie: Fashion

BOTEIN – Claire la Nuit, la nuova collezione AI 2019-2020

No ad for you

Chiara Simeoni, la giovane mente creativa fondatrice del brand made in Italy BOTEIN – Claire la Nuit, ci presenta la sua nuova collezione.

Per l’autunno inverno 2019-20 Chiara Simeoni ha sviluppato una selezione di abiti che si contraddistingue per le linee morbide che sfiorano il corpo, senza mai costringerlo, con eleganza e sensualità.

In questa collezione la designer ha selezionato accuratamente i materiali, andando a prediligere i tessuti particolari composti da piccoli dettagli che ne risaltano la trama. Lurex, fantasie optical, principe di Galles con cavalli e piede poule rappresentano la classicità e la semplicità, ma in una chiave del tutto diversa, regalando personalità ad ogni singolo pezzo, perfettamente matchabile con tutti gli altri. Woolcady, velour, trasparenze geometriche e colori della terra, sono il mood alla base delle sue collezioni che si distinguono per semplicità ed eleganza, per vestire una donna sicura e sempre più interessata alla valorizzazione della propria fisionomia e personalità, con una determinazione e una chiarezza che sono subito riconoscibili.

Le forme della nuova collezione

Ad avere un ruolo fondamentale nella collezione BOTEIN – Claire la Nuit sono anche le forme, sempre studiate nel minimo dettaglio, come “ingrediente” essenziale nella definizione del capo. La collezione autunno inverno firmata da Chiara presenta forme geometriche e volumi lineari, creati per mezzo di tessuti “innovativi” che si distinguono per le loro lavorazioni. Principe di Galles con cavalli, tessuti optical Jacquard, tessuti realizzati a telaio con inserti cangianti per risaltarne la trama, pelle plissettata e tessuti morbidi, ma strutturati come la pelliccia eco e il velour sono i veri protagonisti.

Oggi il brand di Chiara è pensato, disegnato e realizzato per una donna raffinata, che ama sempre sentirsi elegante e comoda allo stesso tempo. Una donna che predilige i prodotti di nicchia e che ne apprezza il loro valore perpetuo nel tempo.

La capacità del brand di coprire un target così ampio di donne è dovuta al fatto che, alla base dello sviluppo delle collezioni firmate BOTEIN – Claire la Nuit, vige la chiara mission di Chiara: proporre e realizzare una serie di look eleganti, ma che siano sempre capaci di mettere a proprio agio chi sceglie BOTEIN – Claire la Nuit. Tutti i prodotti della fashion designer si distinguono per la loro capacità di vestire qualsiasi donna. La stilista, infatti, presenta sempre collezioni di abiti ricercati e adatti anche alle donne più formose – la scelta dei materiali e delle forme è in grado di valorizzare i loro corpi, donando quell’eleganza che ogni donna desidera avere sempre.