Lo scopo del prestigioso premio di design A’ Design Awards & Competition è quello di spingere i designer, le aziende e i brand di tutto il mondo a creare prodotti di alta qualità e progetti che portino benefici concreti alla persone e alla società. Il premio riunisce insieme designer, aziende, pubblico e stampa, riuscendo così a esser una piattaforma equa, etica e competitiva. Il premio è rivolto alle aziende, ai designer e agli innovatori di tutti i settori del design. Se anche tu vuoi partecipare al contest con il tuo progetto, ti invitiamo a farlo qui.
Object Splash Proof Partition by Akira Nakagomi
2021 - 2022 A' Design Award Winners' Exhibition Photos
Visibilità e promozione dei vincitori
La persona che vince l’A’ Design Award & Competition può stare sicura di ottenere ampia visibilità a livello internazionale. Visibilità garantita dal fatto che del premio ne parlano la stampa, i magazines e i blog di settore di tutto il mondo. I vincitori, inoltre, sono inseriti nel World Design Ranking, la classifica dei migliori designer di cui abbiamo parlato qui.
Guardians Furniture Set by Kamran Afshar Naderi
Ma i benefici non finiscono qui. I designer vincitori, infatti, ricevono anche un kit speciale che comprende il trofeo del premio, l’attestato di partecipazione, il catalogo e un certificato di eccellenza per il proprio lavoro. Il premio, tra le tante altre cose, offre diversi servizi di marketing e PR volti a promuovere il lavoro dei designer per farlo conoscere a un pubblico specifico che si occupa di design a tutti i livelli.
Organic Furniture Collection Conceptual Objects by Ariel Palanzone
Proof of Existence Womenswear by Hyeonjeong Woo
Kerloso Wine Packaging by Langcer Lee
The Treasure of Zbojniks Label by Sasha Sharavarau
Un’influente giuria internazionale
Le iscrizioni al concorso sono sottoposte a revisione paritaria e giudicate da un’influente giuria in modo anonimo. La giuria, infatti, valuta così equamente i lavori dei partecipanti grazie alla saggezza, all’esperienza, alla specializzazione e alla conoscenza tecnica della giuria.
La giuria dell’A’ Design Award, composta da esperti del settore, è internazionale e multidisciplinare. Ne fanno parte, infatti, designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori provenienti da tutto il mondo e riconosciuti nel mondo del design.
Yueyun Teahouse Exhibition Center by Zhubo Design
Kaisa Yuebanshan Community Center by Shenzhen Tianhua and Kaisa Group Co.,Ltd.
The Peacock Wine Cellar by Kyle MertensMeyer
100 categorie di design!
Dai prodotti per l’illuminazione di interni all’arredo urbano e stradale, dal luxury design al design di articoli da cucina, il premio comprende 100 categorie. Una per ogni tipo di design! I premi sono assegnati anche ai designer di interni, forniture, moda, wearable technologies, packaging, fotografia e molto altro. Puoi scoprire tutte le categorie sul sito dedicato oppure puoi visionare qui una lista delle categorie più popolari, classificate in base al numero di partecipanti e vincitori.
Imaginator Imagination Game Cards by Neringa Orlenok
Organic Series Artistic Pieces by Ariel Palanzone
Limited space Photos by Yu Kun
Se anche tu vuoi partecipare al prestigioso contest di design con il tuo progetto, puoi faro registrandoti qui. Hai tempo fino al 28 febbraio 2023, termine ultimo per la presentazione dei lavori. I risultati saranno annunciati al pubblico il 15 aprile 2023. Continua a seguirci per scoprire la lista dei vincitori!