La storia di Superdry inizia nel 1985 con la fondazione di Cult Clothing di Julian Dunkerton. Nel 2003, Julian si unisce al designer James Holder. Da questa unione nasce il brand Superdry, che oggi vanta una presenza consistente nel mondo con 515 punti vendita distribuiti in 46 paesi.

Parka Everest Superdry

Superdry è un brand contemporaneo che si caratterizza per l’eccellente qualità dei sui prodotti e un design che sapientemente unisce stile vintage americano, grafica d’ispirazione giapponese ed eleganza inglese.

Felpa Con Cappuccio Oversize Ticket Type Superdry

L’importanza dell’eco-sostenibilità è un punto cardine nella produzione di Superdry. Quest’anno, si è concluso il primo anno di Super Responsible, un progetto innovativo per la salvaguardia del nostro pianeta.

Super Responsible 40

SR40 è un progetto per la sostenibilità con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dell’industria per contrastare il cambiamento climatico. Il progetto si pone come obiettivi l’uso di cotone organico ed energie rinnovabili al 100% entro il 2040.

Il cotone rappresenta il 52% di tutta la produzione di Superdry e dunque la fibra naturale più importante. “È una risorsa incredibilmente preziosa che migliora la vita di milioni di persone – dagli agricoltori che la coltivano e dai filatori che la trasformano in filo – ai nostri clienti che adorano indossarla”.

T-Shirt Goffrata Classic Superdry

Allo stesso tempo, il cotone è una materia prima estremamente inquinante e utilizza molta acqua per essere processato e crescere. Ecco perché Superdry si sta trasformando in un’azienda che utilizza solo cotone biologico.

Organico significa niente prodotti chimici, niente OGM, niente pesticidi e meno acqua. Biologico significa una vita migliore per gli agricoltori: nessuna esposizione a sostanze chimiche e pesticidi dannosi, raccolti sostenibili e un suolo più sano per la prossima generazione da cui coltivare.

Per quanto riguarda le energie rinnovabili, l’obiettivo del brand è quello di adottarle come unica fonte energetica non solo nei negozi di proprietà, ma in tutta la catena, dal fornitori ai franchising.

Giacca Bomber Everest Ella Superdry

Superdry è presente anche in Italia in quasi tutte le grandi città. Se non aveste vicino a voi un negozio, non preoccupatevi perché è possibile acquistare i loro capi anche attraverso stileo.it!