Hot

Alexander McQueen, footwear privamera/estate

No ad for you

È ufficialmente Primavera e, come abbiamo visto nelle sfilate, la stagione Spring/Summer 2021 strizza l’occhio alla comodità, alla riscoperta di una corporeità più autentica e intima, con tinte confettate, sabbia, marrone e pastello a contrasto con il nero. Oggi ci occuperemo di scarpe, di Alexander McQueen e di quella voglia di rinascita che la bella stagione porta con sé. Ci lasciamo la stagione fredda alle spalle ed è tempo di adattare anche l’armadio alle belle giornate.

La collezione Spring Summer 2021 di Alexander Mcqueen

Tra i trend di questa Primavera/Estate 2021 non può mancare il leisurewear. Se i vari lockdown ci hanno obbligati in casa per una quantità di tempo mai sperimentata prima, è naturale che l’abbigliamento domestico esca dall’abitazione e ci accompagni anche in strada.

Ecco quindi che i tessuti semi-trasparenti, il pizzo e il satin vengono indossati anche durante il giorno e sono di moda in qualunque occasione. Anche le scarpe sono coinvolte in questa confy-mania, con proposte comodissime ma con stile, come le ciabatte, perfette anche queste in ogni occasione.

Sempre a tema leisurewear, tra le proposte per questa stagione troviamo un ritorno delle ballerine, anche in chiave infradito.

Se da un lato la dimensione domestica e la comodità sono presenti su tutte le passerelle, nelle proposte per questa primavera/estate di Alexander McQueen troviamo anche dei contrasti, con elementi in pelle, l’uso del nero e le iconiche borchie, come nei décolleté slingback bassi dal sapore punk.

Nella nuova collezione di McQueen troviamo anche i cinturini alla caviglia, che provengono anch’essi da quel mondo Brit e punk che contraddistinguono il brand. I cinturini ad altezza caviglia li abbiamo visti anche in moltissime altre sfilate, sono quindi un must have per questa stagione.

La moda è sempre più genderless e rimane anche in questa stagione la tendenza a non concepire più la netta distinzione uomo-donna che ha a lungo accompagnato il vestirsi e la concezione stessa dei capi per la donna e per l’uomo. Anche nel footwear troviamo quindi questa tendenza, con scarpe tipicamente maschili proposte con stile anche sulla donna. Dai mocassini alle stringate, la “ex-scarpa da uomo” è un accessorio irrinunciabile per questa stagione e, finalmente, la scelta comincia a essere ampia, visto che le proposte sono dichiaratamente unisex: una grande conquista per tutti insomma.

Nelle proposte del brand troviamo quindi mocassini con platform, con tacchi o con fiocchi, per unire praticità ed eleganza.

Acquistare online è sempre più conveniente e con l’Italia suddivisa in zone è spesso l’unica alternativa oggi. Voglio quindi segnalarvi un ottimo aggregatore di e-commerce di moda: Stileo. La piattaforma, permette di effettuare rapidamente ricerche di capi, scarpe e accessori moda. Applicando i filtri è possibile avere una vasta scelta di prodotti originali e spesso a un prezzo inferiore rispetto all’acquisto in negozio o rispetto ad altri siti che vendono (o rivendono) online i nostri brand preferiti.