Categorie: Design

A’ Design Awards & Competition – Call for Entries

L’A’Design Award & Competition, tra i più vasti e importanti riconoscimenti di design al mondo, si concluderà il 28 febbraio e abbiamo selezionato i nostri design preferiti (clicca su ogni foto per conoscere i dettagli del progetto).

Non perdere anche tu l’occasione di mostrare il tuo lavoro a un pubblico internazionale, partecipa con il tuo lavoro registrandoti al contest.

La premiazione

Per i vincitori, i benefici garantiti dall’A’ Design Award & Competition sono moltissimi. I progetti migliori ricevono, infatti, un’ampia copertura sulla stampa di settore a livello internazionale, oltre allo speciale kit del vincitore. Questo comprende il trofeo del premio, l’attestato di partecipazione, il catalogo, un certificato di eccellenza per il proprio lavoro e un invito per due persone alla cerimonia di premiazione che si tiene ogni anno sul Lago di Como.

I vincitori, inoltre, possono contare su diversi servizi di marketing e PR volti a promuovere il loro lavoro e a farlo conoscere a un pubblico specifico che si occupa di design a tutti i livelli. Non ultimo, i vincitori saranno inseriti nel World Design Ranking.

Le categorie del premio sono oltre 100: una per ogni tipo di design. Lighting Products, Beauty e Cura della persona, Fashion, Gioielli e Accessori, Luxury Design, Footwear, Giocattoli, sono solo alcune delle categorie in cui è possibile competere. È, inoltre, presente una categoria speciale: Unexpected Design Award pensata per quei progetti talmente bizzarri o innovativi da essere di difficile categorizzazione. Sarà la giuria, dopo aver analizzato il progetto, a scegliere la categoria più appropriata!

La giuria dell’A’ Design Award & Competition

I progetti dei partecipanti sono sottoposti a una giuria internazionale composta da esperti del settore, designer, accademici e imprenditori. La giuria valuta, con un sistema a punteggio e in modo anonimo, ogni opera con un sistema peer-review, con lo scopo di selezionare i migliori designer per ciascuna delle categorie. La giuria fornisce anche un feedback su ogni opera presentata, rendendo la partecipazione stessa estremamente utile, oltre a essere e un’occasione per mostrare il proprio lavoro a diversi esperti del settore.

Vuoi registrare anche tu il tuo lavoro? Puoi farlo cliccando qui. I vincitori saranno annunciati anche su Thy Magazine il 15 aprile.