L’A’ Design Award & Competition è uno tra i più prestigiosi e importanti contest internazionali dedicato al mondo del design. Il concorso unisce designer, architetti, artisti e brand di tutto il mondo, con lo scopo di migliorare, progetto dopo progetto, tutta la società. L’A’ Design Award, infatti, premia i progetti, i prodotti e i servizi che dimostrano di essere all’avanguardia, sia sotto l’aspetto del design e della tecnologia sia sotto l’aspetto che riguarda la creazione. Il premio, in definitiva, celebra e promuove la creatività e la progettazione a livello mondiale.

Minimal Techno Arm Chair by Sebastiaan Van Beest

Minimal Techno Arm Chair by Sebastiaan Van Beest

Il premio A’ Design Award & Competition si conferma così uno dei principali eventi del design a livello internazionale. Non solo, l’evento è diventato un punto di riferimento per molti architetti, stilisti, fotografi, artisti e brand che pongono il design al centro.

La prima fase di selezione del premio, per questa edizione 2021-2022, scadrà il 30 settembre. Hai ancora pochissimi giorni per iscriverti! Clicca qui e registra la tua opera.

Canyon Vase by Eason Yang, Bryan Leung and Amanda Lin

Canyon Vase by Eason Yang, Bryan Leung and Amanda Lin

Bubble Chair by Grigorii Gorkovenko

Bubble Chair by Grigorii Gorkovenko

Oltre 100 categorie dell’A’ Design Award & Competition

Le categorie in cui è possibile partecipare sono oltre 100 e abbracciano moltissimi rami del design. C’è il ramo dell’arredamento, in cui troviamo categorie come Furniture, Decorative Items and Homeware e Lighting Products. In queste categorie partecipano i progetti di mobili, di oggetti per la casa e di arredamento realizzati da designer di talento e produttori di mobili di tutto il mondo. La categoria Architecture, Building and Structure include sia la fase concettuale sia i progetti architettonici realizzati. In questa sezione rientrano i progetti di design urbano ed edifici progettati da architetti, studi di architettura, sviluppatori immobiliari e società di costruzioni.

Oleg Multifunctional Furniture by Andrea Cingoli

Oleg Multifunctional Furniture by Andrea Cingoli

ZhuoQing Instant Tea Essence by Tiger Pan

ZhuoQing Instant Tea Essence by Tiger Pan

Mminni Alcoholic Beverage Packaging by Wen Liu, Qiumin Chen and Weijie Kang

Mminni Alcoholic Beverage Packaging by Wen Liu, Qiumin Chen and Weijie Kang

Ci sono anche categorie dedicate alla sostenibilità che premiano i migliori progetti ecosostenibili, i design rispettosi dell’ambiente e i migliori prodotti biodegradabili. L’attenzione è rivolta anche alle intelligenze artificiali e al mondo digitale. Tra le altre, ci sono categorie come la Website and Web Design Award in cui concorrono la progettazione di siti web, i design di applicazioni e le Landing Pages. La Fashion, Apparel and Garment dedicata alla moda accoglie progetti legati all’abbigliamento, ai gioielli, agli accessori e al meraviglioso mondo di stoffe, tessuti e pattern. Della categoria Arts, Crafts and Ready-Made e del Photography and Photo Manipulation Design Award abbiamo parlato qui, dove puoi visionare alcuni vincitori delle edizioni passate.

Per conoscere tutte le categorie e scoprire in quale partecipare, visita questa pagina.

Bayfront Pavilion Public Event Space by Thomas Schroepfer - AAL

Bayfront Pavilion Public Event Space by Thomas Schroepfer - AAL

Concert Hall in Warsaw Music School by Tomasz Konior

Concert Hall in Warsaw Music School by Tomasz Konior

Cocle Womenswear Collection by Bingrou Chen

Cocle Womenswear Collection by Bingrou Chen

Fama, riconoscimento e un kit speciale per i vincitori del premio

Vincere un premio dell’A’ Design Award & Competition significa ottenere fama, prestigio, riconoscimento, credibilità, pubblicità e consapevolezza internazionale. Oltre a questo, i vincitori ricevono un kit speciale, l’A’ Design Prize, che include tutto ciò di cui potresti aver bisogno per celebrare il successo della vincita. Tra questi ci sono la mostra, l’annuario, disponibile sia in versione digitale che cartacea, le pubbliche relazioni e la pubblicità. Inoltre, il kit comprende l’inclusione nelle classifiche mondiali del design e l’invito alla serata di gala per due persone alla cerimonia di premiazione.

Ma non solo, sono tantissimi i benefici per chi vince un premio dell’A’ Design Award. Nel kit sono, infatti, anche inclusi il trofeo 3D A’ Design Award nel cofanetto originale, il catalogo annuale del premio e il certificato di partecipazione con cornice metallica. Oltre a questi, anche tante opportunità, come per esempio la quotazione gratuita al SaloneDelDesigner, l’inclusione nel Network BuySellDesign e l’iscrizione gratuita a listof.net.

Lucylle Landscape Lamp by Martini Rus Ltd

Weed Lamp by Jinying Cheng

Weed Lamp by Jinying Cheng

Una giuria composta di oltre 200 esperti

La giuria del A’ Design Award è multidisciplinari e composta da designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori internazionali riconosciuti nel mondo del design. La giuria, composta da più di 200 esperti del settore, è in grado di valutare equamente i lavori dei partecipanti grazie alla saggezza, all’esperienza, alla specializzazione e alla conoscenza tecnica. Inoltre, per creare ulteriore valore per i partecipanti, l’A’ Design Award & Competition ha introdotto durante la sua fondazione, per la prima volta in tutti i premi e concorsi di design, una procedura di pre-giudizio chiamata valutazione preliminare e verifica che aiuta i partecipanti ad avere approfondimenti sul loro lavoro prima di partecipare alle finali del concorso.

Evd Office by Yang Bing and Hao Liyun

Evd Office by Yang Bing and Hao Liyun

Da Ya Li Roast Duck Restaurant by Wei Wu

Da Ya Li Roast Duck Restaurant by Wei Wu

Ti ricordiamo che l’iscrizione alla prima fase di selezione del premio per questa edizione 2021-2022 scadrà il 30 settembre. Quindi, affrettati e registra il tuo lavoro qui! Per sapere di più sul concorso visita la pagina dedicata o visita il sito con tutte le informazioni utili per partecipare.

I risultati saranno annunciati il 15 Aprile 2022 e noi di Thy Magazine seguiremo l’evento pubblicando alcuni dei vincitori, tra cui potresti esserci tu!