L’A’ Design Award & Competition è uno dei maggiori contest internazionali dedicato al mondo del design. Il concorso unisce designer, architetti, artisti e brand di tutto il mondo, con lo scopo di migliorare tutta la società. L’A’ Design Award, infatti, grazie a una giura di esperti premia i progetti, i prodotti e i servizi che dimostrano di essere all’avanguardia. Il premio, in definitiva, celebra e promuove la creatività e la progettazione a livello mondiale.
Lens Series Furniture by Eva Liu
Il premio A’ Design Award & Competition si conferma così uno dei principali eventi del design a livello internazionale. L’evento è quindi diventato un punto di riferimento per molti architetti, stilisti, fotografi, artisti e brand che pongono il design al centro.
Per questa edizione 2023-2024 puoi iscrivere il tuo progetto di design entro il 30 settembre. Hai ancora pochissimi giorni per iscriverti! Clicca qui e registrati.
Water Ripples Chair by Kuo-Hsiang Kuo
Mass Series Sumi Limited Furniture by Canuch Inc.
Jaipur Furniture Collection by Sonal Tuli
Arredamento, moda Oltre 100 categorie dell’A’ Design Award & Competition
Le categorie in cui è possibile partecipare sono oltre 100 e abbracciano moltissimi rami del design. C’è il ramo dell’arredamento, in cui troviamo categorie come Furniture, Decorative Items and Homeware e Lighting Products. In queste categorie partecipano i progetti di mobili e oggetti per la casa realizzati da designer talentuosi e produttori di tutto il mondo. Durante la Milano Fashion Week non possiamo non citare le categorie che fanno parte del settore moda. La categoria Moda del premio comprende le sezioni Gioielli e Accessori, Stoffe, Tessuti e Pattern, Fashion, apparel and garment design, Fashion and travel accessories design.
Ogni settore creativo del design è rappresentato e, tra gli obiettivi del premio, c’è quello di raggiungere il più ampio pubblico possibile. Per conoscere tutte le categorie visita la sezione dedicata.
Mobius Chair by William Ridley-Smith
Relax Chaise Lounge by Charlotte Abrahamsson Kwetczer
Clip Lounge Chair by Meiqing Tian
Tanti riconoscimenti e vantaggi per i vincitori del premio
Vincere un premio dell’A’ Design Award & Competition significa ottenere fama, prestigio, riconoscimento, credibilità, pubblicità e consapevolezza internazionale. Oltre a questo, i vincitori ricevono un kit speciale, l’A’ Design Prize, che include tutto ciò di cui potresti aver bisogno per celebrare il successo della vincita. Tra questi ci sono la mostra, le pubbliche relazioni e la pubblicità. Inoltre, il kit comprende l’inclusione nelle classifiche mondiali del design e l’invito alla serata di gala per due persone alla cerimonia di premiazione.
Ma non solo, sono tantissimi i benefici per chi vince un premio dell’A’ Design Award. Nel kit, infatti, sono anche inclusi anche il trofeo 3D A’ Design Award nel cofanetto originale e il catalogo annuale del premio.
Jelly Fresh Seasoning Brand by Rodrigo Chiaparini
Szhk Science and Technology Project High Rise Office by Aedas
Tic Art Exhibition Center by Ann Yu
Una giuria multidisciplinare
La giuria del A’ Design Award è multidisciplinari e composta da designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori internazionali riconosciuti nel mondo del design. La giuria, composta da esperti del settore, è in grado di valutare equamente i lavori dei partecipanti grazie alla saggezza, all’esperienza, alla specializzazione e alla conoscenza tecnica. Inoltre, per creare ulteriore valore per i partecipanti, l’A’ Design Award & Competition ha introdotto durante la sua fondazione, per la prima volta in tutti i premi e concorsi di design, una procedura di pre-giudizio chiamata valutazione preliminare e verifica che aiuta i partecipanti ad avere approfondimenti sul loro lavoro prima di partecipare alle finali del concorso.
Tension Instrument Concert Hall by Lihan Jin
Vuoi saperne di più sull’A’ Design Award & Competition? Visita il sito, troverai tante informazioni utili e le procedura da seguire per partecipare al Premio.
L’iscrizione al premio per questa edizione 2023-2024 scadrà il 30 settembre. Quindi, affrettati e registra il tuo progetto qui!
I vincitori saranno annunciati l’1 maggio 2024 e noi di Thy Magazine seguiremo l’evento pubblicando alcuni dei designer vincitori, tra cui potresti esserci tu!