L’A’ Design Award & Competition è giunto alla sua dodicesima edizione: sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno. Tra i principali contest internazionali del mondo del design, l’A’ Design Award suddivide il mondo del design in 100+ categorie con il fine di trovare le eccellenze della progettazione a livello globale.
La prima fase di selezione del contest, per questa edizione 2022-2023, scadrà il 30 settembre. Hai ancora pochi giorni per iscriverti! Clicca qui e per registrarti.
Il premio A’ Design Award & Competition si conferma uno dei principali eventi del design a livello internazionale. Il contest è diventato, inoltre, un punto di riferimento per architetti, designer, stilisti, fotografi, aziende, artisti e brand che pongono il design al centro.
Il contest e la premiazione
I vincitori dell’A’ Design Award & Competition ottengono molti benefici dalla partecipazione al contest. Il kit del vincitore, comprende il trofeo nel cofanetto originale, il catalogo annuale del premio, il certificato di partecipazione con cornice metallica e una mostra collettiva completa di catalogo. I vincitori riceveranno inoltre una quotazione di vendita gratuita dal SaloneDelDesigner. Verranno, poi, inclusi nel BuySellDesign Network e potranno iscriversi gratuitamente a listof.net.
Marilyn Table by Edoardo Petri
Organic Furniture Collection Conceptual Objects by Ariel Palanazone
La vincita di uno dei premi permette anche di avere una grande visibilità per il proprio lavoro, che verrà mostrato a un grande pubblico a livello globale, oltre che a un’ampia giuria composta da importanti esperti del mondo del design. I networks DXGN e IDNN inoltre (con oltre 100 magazines di settore, inclusi Design Interviews & DM Design Magazine) pubblicheranno i vincitori e i migliori design. La cerimonia di premiazione si svolge ogni anno in Italia e ciascun vincitore riceve una coppia di inviti per la serata di gala per la premiazione. Per la lista completa di tutti i benefit rimandiamo all’apposita sezione del concorso.
Dahua Park City Exhibition by Shanghai Puspace Architectural Design Co
Skyboat Cafe and WalkOn Glass by Xin Yuan
The Animal Backbone Retail Store by Eason Zhu
CIFI Nansha Yaoyue Bay Sales Center by 10 Degrees Design
Oltre 100 categorie in cui competere
Le categorie in cui è possibile partecipare, come abbiamo anticipato, sono oltre 100 e vanno dal design del prodotto (con sottocategorie dedicate, come Hospitality, restaurant and catering products design e Office furniture design), ai siti web (web design, interfacce, applicazioni); dalla moda (con le sezioni af hoc come Fashion, apparel and garment design – Gioielli e Accessori – Stoffe, Tessuti e Pattern. Nel contest trovano ampio spazio anche categorie come Strumenti musicali, grafica e fotografia, in cui il design è una parte fondamentale dell’opera.
Ogni settore legato al design trova quindi una sua rappresentazione e un’apposita sezione in cui competere. Tra gli obiettivi del premio c’è anche quello di raggiungere il più ampio pubblico possibile a livello globale.
Jinke CIFI City Cover Sales Office by Matrix Design
Fusing with Nature Office Design by DB and B Pte Ltd
Terra Coffee Roasters Branding by Akihito Shimizu
Type Specimen Alskar Typeface by Paul Robb and Moira Bartoloni
L’iscrizione alla prima fase di selezione del premio per questa edizione 2022-2023 scadrà il 30 settembre. Quindi, affrettati e registra il tuo lavoro qui! Per conoscere di più sul contest visita la pagina dedicata o visita il sito con tutte le informazioni utili per la partecipazione.
I risultati saranno annunciati il 15 Aprile 2023. Noi di Thy Magazine seguiremo l’evento e pubblicheremo la lista dei nostri preferiti, tra i vincitori di questa edizione.