Hot

A’ Design Award & Competition − Last Call for Entries 2022

No ad for you

Manca pochissimo tempo alla chiusura delle iscrizioni al prestigioso contest di design A’ Design Award & Competition. Il premio, tra i principali nel mondo per il settore della progettazione, celebra a tutto tondo questa disciplina, attraverso una competizione internazionale. Se hai deciso di partecipare, sei ancora in tempo. Iscrivi le tue opere registrandoti qui.

Scopo ultimo dell’A’ Design è spingere designer, aziende e brand di tutto il mondo a creare prodotti di alta qualità e progetti che portino benefici concreti alla società. Il premio si conferma uno dei principali eventi del settore a livello internazionale, in grado di riunire designer, architetti, brand, fotografi, artisti, professionisti e imprese da tutto il mondo. I vincitori dei premi A’ Design Award & Competition godono di molteplici benefici che garantiscono ai designer ampia visibilità a livello mondiale.

Puer Community Real Estate Sales Center by Qingtao Ji

CCRG Jiu Chen Sales Center by Amber Design

Oltre 100 categorie

Il concorso prevede 6 grandi categorie: Good Industrial, Architecture, Product, Communication, Service e Fashion Design. Queste 6 principali categorie si diramano in oltre 100 sottocategorie. Vediamo alcune!

Nel settore del design industriale troviamo Furniture, Decorative Items and Homeware e Lighting Products and Projects Design. Nell’ambito dell’architettura si posizionano l’Architecture, Building and Structure, Interior Space and Exhibition e il Landscape Planning and Garden Design. Per quanto riguarda la progettazione del prodotto troviamo settori come il Beauty, Personal Care and Cosmetic Products.

The Yihe Platinum Bay Sales Center Showroom by If Space Design

Guangming Public Service Platform by Zhubo Design Co., Ltd.

Villa 22 Private House by Dreessen Willemse Architecten

La categoria comunicazione, di cui abbiamo parlato meglio qui, include l’ambito della grafica, del suono e della grafica in movimento, la motion graphics. In questa categoria si inseriscono sotto ambiti quali Packaging Design, Interface and Interaction, Graphics and Visual Communication, Photography and Photo Manipulation e Print and Published Media Design.

Nell’attività di progettazione dei servizi, le idee si concentrano su tutti quei prodotti che non sono tangibili. Come, tra gli altri, l’Information Technologies, l’Hospitality, Recreation, Travel and Tourism e l’Event and Happening Design. Nel reparto moda, infine, troviamo Fashion, Apparel and Garment , Textile, Fabric, Textures, Patterns and Cloth e Jewelry, Eyewear and Watch Design.

Tutte le sezioni del concorso in cui si può competere sono disponibili a questo link.

Hengqin International Financial Center Office by Aedas

The Rossmore Residential Multi-Unit by Artur Nesterenko

Visibilità internazionale e tantissimi vantaggi

La vincita di un A’ Design Award permette di mostrare il proprio lavoro a un ampio pubblico in tutto il mondo. Una visibilità garantita dalle numerosi pubblicazioni sui networks IDNN e DXGN (con oltre 100 magazines di settore, inclusi Design Interviews & DM Design Magazine) e dall’inclusione nelle classifiche mondiali del design. I progetti che vincono ricevono anche una quotazione di vendita gratuita dal SaloneDelDesigner, vengono inclusi nel BuySellDesign Network  e possono iscriversi gratuitamente a listof.net.

Inoltre, i vincitori del contest di design ricevono uno speciale kit, che include il trofeo nel cofanetto, il catalogo annuale del premio, il certificato di partecipazione al concorso con cornice metallica e una mostra con catalogo. Oltre al kit, i vincitori riceveranno un invito per due persone per partecipare alla serata di gala per la premiazione, che si svolgerà in Italia. Infine, per la lista completa di tutti i benefici, rimandiamo alla sezione del concorso.

B Fora Vase by Nicolau dos Santos

GanDan Bench by ChenYu, ShinChi, BoCheng and JieYi

Una giuria scientifica e trasparente

La giuria dell’A’ Design Award & Competition è composta da designer, studiosi, professori, imprenditori, membri della stampa ed editori di settore provenienti da tutto il mondo. La giuria trasforma le intuizioni e le idee in forma di voti, feedback e suggerimenti. Ogni progetto viene valutato attentamente e in modo indipendente da tutti i giurati. La valutazione segue un iter studiato apposta per rendere il processo scientifico e trasparente. Per l’anno 2020-2021 la giuria sarà composta da 211 membri.

Support Local Music Poster by Hsiao-Wen Hu

Wuhan Diary Visual Diary by Yu Chen

Buddha Said Illustration by Mengjia Li

Se sei un un designer, uno studio o un’azienda del settore iscrivi le tue opere al contest di design cliccando qui. Se non sei sicuro e vuoi sapere di più sul concorso ti invitiamo a visitare il sito What is A’ Design Award e il sito ufficiale.

Se vuoi partecipare, però, affrettati perché La scadenza per la presentazione dei progetti è il 28 febbraio! I risultati dei vincitori, invece, saranno resi pubblici il 15 aprile. Noi di Thy Magazine seguiremo la premiazione e riporteremo i vincitori del concorso su questo sito e sui nostri canali Social. Quindi, continua a seguirci 🙂

Ricordati di registrarti qui e di caricare il tuo progetto prima del 28 febbraio!