Categorie: Eventi

Models For Italy, tra moda e bellezza

No ad for you

Bellezza e moda. Due mondi che si intersecano e che si fondono. Due mondi che molti di noi sognano. Intraprendere un percorso, una carriera, nel fashion system rappresenta una meta ambita da raggiungere per molte ragazze e ragazzi che investono costantemente in sé stessi, nella propria bellezza e nel proprio corpo per conquistare questo traguardo.

La professione di modella (o indossatrice, o fotomodella) risulta così una delle attività più ambite di sempre, sia per il fatto che permette di guadagnare piuttosto bene, sia per la sua capacità di sottendere l’accesso ad ambienti di prestigio. Tale lavoro, inoltre, costituisce il vero e unico mezzo per valorizzare (anche dal punto di vista professionale) le proprie caratteristiche fisiche, che per alcune persone risultano innate.

Modelli e modelle devono quindi rispettare specifici e stringenti standard: non solo fisici, ma anche in termini di età. Tendenzialmente, quella da modella/o è una attività breve ed e per questo che molti si affacciano a questo mondo durante la giovinezza, dai 14-16 anni.

Accedere a questo sistema non è però sempre facile, non solo per una selezione alla base, ma anche per la complessità di accedervi e per la difficoltà di trovare vere e concrete opportunità di emergere. Ecco allora che i concorsi di bellezza rappresentano uno tra i più rilevanti ed interessanti canali per arrivare alle passerelle.

Sulla base di tali presupposti è stato sviluppato Gianni Maser Production, il concorso di bellezza nazionale, rivolto a ragazzi e ragazze da 16 ai 30 anni di età, denominato Models For Italy. Il format, giunto alla sua sesta edizione, è dedicato alla moda e allo stile, oltre che alla piena valorizzazione della bellezza e della pubblicità.

Questa iniziativa, che costituisce un evento di ampio rilievo nel panorama della bellezza e della moda italiana, vedrà il dispiegarsi di una esclusiva prefinale per la Toscana che si terrà durante la serata del 30 Agosto 2019 presso il Parco Comunale del comune di Gambassi Terme, suggestivo borgo collocato nella provincia di Firenze.

Durante la prefinale verrà realizzato un servizio che presenterà le varie fasi della manifestazione e che sarà inserito nel programma televisivo della finalissima nazionale in onda su Rete4, TGCOM e su ClassTVMODA su Sky.

La selezione conclusiva sarà condotta dalla luminosa e affascinante Jo Squillo a Manerba del Garda il 5 ottobre.

Models for Italy rappresenta una vera e propria opportunità per brand, designer e aziende, in quanto offre la possibilità di promuovere il loro marchio e l’azienda a livello nazionale, su un circuito televisivo, oltre che su magazine nazionali ed internazionali. Inoltre, in occasione dell’evento toscano, ci sarà anche un innovativo e particolare catwalk che presenterà un format nuovo e accattivante: i modelli sfileranno indossando esclusive t-shirt (realizzate ad hoc per l’evento) riportanti i nomi e/o i loghi dei brand che vorranno sponsorizzare l’evento.