Martina Gabriele Shoes è un marchio italiano fondato nel 2015. Il brand calzaturiero è il risultato dell’ingegno e della grinta imprenditoriale del suo fondatore Gabriele, desideroso di valorizzare e far conoscere le sue origini, la sua eredità familiare e culturale. Il giovane ha scelto di creare quest’azienda, specializzata nella produzione di scarpe da donna, omaggiando e valorizzando la tradizione. Il naming ambisce, infatti, a ricordare i nonni dell’attuale owner.

Il brand

Il brand rappresenta il risultato di un lungo percorso di studi e ricerca sulle esigenze del cliente; si distingue per una filosofia imprenditoriale volta a donare una “nuova luce” alle scarpe in pelle italiana, evidenziandone qualità e “fattore moda”. L’offerta firmata Martina Gabriele Shoes si propone come esaltazione di un prodotto artigianale, di tendenza, pensato e sviluppato per le donne che non vogliono rinunciare alla comodità, ai pellami ricercati e all’eleganza – nonostante la frenesia della vita di oggi. Il marchio è pensato per una variegata clientela. Dalla donna in carriera che necessita di qualità e di raffinatezza, alla mamma indaffarata “alle prese con le mille cose” e che ricerca comodità e fascino… sino ad arrivare alla studentessa attenta alle nuove mode che vuole unire classico e innovativo.

Martina Gabriele Shoes opera costantemente ai fini di proporre e valorizzare design e tradizione italiana. Questi elementi costituiscono il mero risultato dell’inventiva della cultura italiana, abile nel presentare un prodotto moderno che si mescola alla tradizione.

La mission del marchio è quella di rendere raggiungibile la produzione italiana, attraverso lo sviluppo di una linea che unisce nuove tecnologie e spirito femminile, approfondendo ed accogliendo le tendenze e le esigenza del mercato.

Il processo di ideazione e di sviluppo della collezione prevede la definizione della linea, della collezione, della stagione, del genere e del tipo di mercato. A questo segue l’analisi della tendenza delle mode del momento – fase da cui gli stilisti cominciano a fare i primi schizzi, che poi diventeranno le schede tecniche, che l’artigiano trasformerà abilmente nel prodotto finale.

Andando a rivedere e commentare le novità per la collezione PE 2019 lo stesso Gabriele afferma:

La nuova collezione è semplicemente favolosa… reputo con sicurezza che non sia ancora giunto il momento di archiviare i new texani (quelli con la punta più arrotondata per capirci), variegati su mille fogge e texture differenti, ma ancora in cima alla lista dei c.d. “must have”. Dopo un periodo leggermente in penombra, tornano invece a brillare tra le nostre scelte più cool anche gli anfibi: stringati, con para alta in gomma, da indossare anche sotto agli abitini più femminili e romantici. Sempre presenti i sandali altissimi ed elegantissimi nei colori pastello e le sneakers di tendenza che non devono mancare mai!

Secondo l’owner le nuance “regine” per la bella stagione saranno il classico nero, colore che non passerà mai di moda e che continua a “fare tendenza” – e che si abbina agli inserti pitonati. Per quanto concerne le forme avranno un ruolo chiave i texani, ankle boots, pumps, mules, open toe.

Ogni prodotto firmato Martina Gabriele Shoes si distingue per fascino, originalità e qualità. Tutti fattori derivanti dall’uso di pellami di gamma elevata, così come le borchie, le fibbie e le cuciture a vista che impreziosiscono e rendono unico ogni singolo prodotto.

Promo