Hot

Nuove iscrizioni al prestigioso contest A’ Design Awards

No ad for you

Thy Magazine seguirà anche quest’anno l’andamento del più prestigioso premio di design a livello mondiale, l’A’ Design Award & Competition!

Questa è la chiamata preventiva per iscriversi al concorso di design (la Early Call for Entries) per l’edizione 2022/2023. Il termine ultimo per questa prima chiamata è il 30 giugno 2022. Quindi, sei un designer o fai parte di un team, uno studio o un’agenzia creativa? Hai un progetto di design nel cassetto o un’idea di progetto? Allora affrettati e partecipa con i tuoi/i vostri progetti di interior design, moda, illuminazione, grafica, spazio urbano e molto molto altro!

The Ring Retail Development by Lead8

A’ Design Award è il primo contest internazionale di design sviluppato dopo anni di ricerca. Il concorso è stato specificamente progettato per aumentare la creazione di valore complessivo per tutti i partecipanti. L’obiettivo principale dell’A’ Design Awards è spingere designer, aziende e brand di tutto il mondo a creare prodotti di alta qualità e progetti che portino benefici concreti alla società.

Cifi Ningbo Honored Palace Sales Gallery by Sun Hongtao, Zheng Shuifang and Lu Jia

Changdao One Demonstration Area by Jialian Design

Zhuhai Jiuzhou Tianhe Jinghu Villa by Robin Wang

Qualità, ricerca e sostenibilità

Lo scopo del contest di design A’ Design Awards & Competition è quello di spingere i designer, le aziende e i brand di tutto il mondo a creare prodotti di alta qualità e progetti che portino benefici concreti alla società.

Il design industriale, una delle principali categorie, è orientato all’uso dell’arte e della scienza applicata per migliorare l’estetica, l’ergonomia, la funzionalità e l’usabilità di un prodotto. Un buon design industriale rende felici le persone (aumenta l’utilità percepita) e comporta meno problemi. In altre parole, un buon design è più sicuro da usare, non inquina, ha un aspetto più bello o dura abbastanza a lungo da formare un legame emotivo tra i suoi consumatori. Alla luce di tutte queste intuizioni, il ruolo del design industriale – e del design in generale – per la società è di grande importanza e il ruolo di un designer è, infatti, il “progresso della società”, piuttosto che la “creazione di valore commerciale”.

Gis Chair by Sepehr Mehrdadfar

K Farm Urban Design by Vicky Chan

Multifunctional Mirror by Ping an Xue

Per farsi conosce da un vastissimo pubblico

I vincitori del contest internazionale di design A’ Design Award ricevono uno speciale kit, che comprende il trofeo nel cofanetto, il catalogo annuale del premio, il certificato di partecipazione al premio con cornice metallica e una mostra con catalogo. Inoltre, i vincitori vengono inclusi nel BuySellDesign Network  e possono iscriversi gratuitamente a listof.net.

La vincita di un A’ Design Award permette anche di mostrare il proprio lavoro a un ampio pubblico in tutto il mondo e di avere delle pubblicazioni garantite sui networks IDNN e DXGN (con oltre 100 magazines di settore, inclusi Design Interviews & DM Design Magazine) e un invito per due persone alla serata di gala per la premiazione, che si svolgerà in Italia. Per la lista completa di tutti i benefici, rimandiamo alla sezione del concorso.

Safety Pin Ring by Margarita Prykhodko

Bavvic Creative Building Blocks by Maciej Sokolnicki

Container Music Albums by Kam Kun Lam

La giuria del premio

I progetti in concorso saranno mostrati a una giuria composta da importanti esperti che operano nel settore, oltre che a un grande pubblico a livello mondiale. La giuria di quest’anno è infatti composta da 227 membri tra designer di spicco, accademici, studiosi, professori, imprenditori, giornalisti ed editori provenienti da tutto il mondo. Nella giuria c’è anche Alessandro Deserti, Professore del Dipartimento di Design al Politecnico di Milano.

La giuria ha l’arduo compito di trasformare le intuizioni e le idee partecipanti in forma di voti, feedback e suggerimenti. Per tale ragione, oltre a fornire una valutazione equa, la giuria fornisce anche la base di conoscenza e gli approfondimenti per valutare le candidature presentate. Il fondamento di qualsiasi premio dedicato al buon design è avere una giuria forte ed esperta e per questo il premio A’ Design Awards si colloca tra i più prestigiosi contest internazionali di design.

Have a Nice Can Food Packaging by Kaoru Mizuno - Mother Inc.

Magic Lamp by Daragh Enright

Rizhao Bailuwan Cherry Blossom Town Art and Cultural Space by Hu Sun - S.P.I

Object Splash Proof Partition by Akira Nakagomi

Se hai un lavoro creativo partecipa al contest iscrivendoti entro il 30 giugno 2022 per la selezione preventiva! Se, invece, vuoi maggiori info, puoi consultare i siti designaward.com e whatisadesignaward.com. Thy Magazine seguirà gli sviluppi di questo grande contest internazionale di design, i cui vincitori finali saranno annunciati il 15 aprile 2023.