Hot

A’ Design Awards & Competition – Call for Entries

No ad for you

Il design è alla base di moltissimi aspetti della vita quotidiana. Che si tratti di una lampada, di uno spazio interno o di un giardino, di una locandina o di un dispositivo, il design è ciò che definisce le creazioni che ci circondano. Lo scopo del prestigioso premio di design A’ Design Awards & Competition è quello di spingere i designer, le aziende e i brand di tutto il mondo a creare prodotti di alta qualità e progetti che portino benefici concreti alla società. Il premio, nel riunire insieme designer, aziende, pubblico e stampa, vuole fornire una piattaforma equa, etica e competitiva per aziende, designer e innovatori di tutti i settori. Se anche tu vuoi partecipare al contest con il tuo progetto, ti invitiamo a farlo qui.

Visibilità e promozione dei vincitori

I vincitori dei premi A’ Design Award & Competition godono di molteplici benefici che garantiscono ai designer ampia visibilità a livello internazionale. I vincitori, infatti, sono inseriti nel World Design Ranking, la classifica dei migliori designer di cui abbiamo parlato qui. I progetti vincenti ricevono un’ampia copertura sulla stampa, sui magazines e sui blog di settore di tutto il mondo. Ai vincitori dell’edizione professionale dell’A’Design Award & Competition viene anche offerta l’opportunità di esporre gratuitamente le loro opere fisiche, mentre ai partecipanti dell’edizione digitale viene solitamente fornito un videowall, uno schermo condiviso, che mostra il loro lavoro.

Inoltre, il premio riserva ai designer uno speciale kit che comprende il trofeo del premio, l’attestato di partecipazione, il catalogo e un certificato di eccellenza per il proprio lavoro. Non mancano, infine, diversi servizi di marketing e PR volti a promuovere il loro lavoro e a farlo conoscere a un pubblico specifico che si occupa di design a tutti i livelli.

Acorn Leisure Chair Multipurpose by Wei Jingye, Chen Yufan and Wang Ruilin

Magic Blocks Coffee Table by Yian Hung

Motichair The Bar Chair by Koma Yang, Yuxiao Dong and Jiaxin Liang

Bionyalux Skin Care Package by 33 and Branding Co., Ltd.

Winetime Seafood Packaging by Olga Takhtarova

Le categorie dell’A’ Design Awards

Dai prodotti per l’illuminazione ai prodotti  beauty e per la cura della persona, dal luxury design al design dei giocattoli, il premio si dirama in 100 categorie. Una per ogni tipo di design: i premi sono assegnati anche ai designer di mobile app, Landing Pages, wearable technologies, packaging, fotografia e molto altro. Puoi scoprire tutte le categorie sul sito dedicato oppure puoi visionare qui una lista delle categorie più popolari, classificate in base al numero di partecipanti e vincitori qui.

Hill Wind Hotel and Resort by Huafang Wang

Best in Black Multi Unit Housing by Fernando Valdez

Crestridge Residence Single Family Home by Colega Architects

Hybrid Beauty Womenswear Collection by Moon Chang

Mobius Pendant Lamp Pendant Lamp by Nhi Ton

Una giuria internazionale e prestigiosa

Il fondamento di qualsiasi premio dedicato al buon design, oltre a una valutazione equa, è avere una giuria del concorso di design forte ed esperta che fornisca la base di conoscenza e gli approfondimenti per valutare le candidature presentate. La giuria dell’A’ Design Award & Competition, composta da designer, studiosi, professori, imprenditori, giornalisti ed editori provenienti da tutto il mondo, trasforma le intuizioni e le idee in forma di voti, feedback e suggerimenti.

Feiliyundi Sales Center by Weimo Feng

EN Skincare Salon and Store by Yusuke Kinoshita

Feiliyundi Sales Center by Weimo Feng

Questa era la nostra selezione di alcuni dei vincitori dell’A’ Design Award & Competition 2020. Se anche tu vuoi partecipare al prestigioso contest con il tuo progetto, ti invitiamo a farlo qui. Hai tempo fino al 28 febbraio, termine ultimo per la presentazione dei lavori. I risultati saranno annunciati al pubblico il 15 aprile. Per ulteriori informazioni puoi visitare la sezione “What is Design Award” oppure il sito principale dove puoi scoprire molte altre cose sulla competizione.