Come vi abbiamo anticipato qualche mese fa, l’A’ Design Award & Competition è giunto alla sua ottava edizione.

Il premio, tra i principali contest internazionali del mondo del design, unisce oltre 100 categorie del mondo del design, con partecipanti provenienti da tutto il mondo.

La prima fase di selezione del premio, per questo 2018, scade  il 30 settembre. Ancora per pochissimi giorni è possibile iscriversi qui. I risultati del contest saranno, invece, annunciati al pubblico il 15 aprile – noi di Thy Magazine seguiremo l’evento riportando i vincitori, tra cui potresti esserci tu!

Trofeo dell'A' Design Award. A’ Design Award & Competition – Call for Submissions

trofeo dell'A' Design Award

L’obiettivo del premio è essere il termometro dell’innovazione nel design. Questo avviene grazie alla scoperta, la pubblicazione e la sponsorizzazione dei designer più talentuosi, dandogli così la possibilità di essere conosciuti a livello mondiale.

Se volete conoscere meglio il concorso potete andare a questo indirizzo: whatisadesignaward.com

Abbiamo scelto una nostra selezione tra i vincitori delle scorse edizioni. Cliccando su ogni foto è possibile avere maggiori informazioni su ogni designer.

Il premio

I vincitori dell’A’ Design Award & Competition riceveranno uno speciale kit, che comprende il trofeo nel cofanetto, il catalogo annuale del premio, il certificato di partecipazione al premio con cornice metallica e una mostra con catalogo. I vincitori riceveranno inoltre una quotazione di vendita gratuita dal SaloneDelDesigner, verranno inclusi nel BuySellDesign Network  e potranno iscriversi gratuitamente a listof.net. La vincita di uno dei premi permetterà anche di avere una grande pubblicità per il proprio lavoro, mostrandolo a un ampio pubblico in tutto il mondo, oltre che a una giuria composta da più di 200 esperti del mondo del design.

I networks IDNN e DXGN (con oltre 100 magazines di settore, inclusi Design Interviews & DM Design Magazine) pubblicheranno anch’essi i vincitori, che riceveranno anche un invito per due persone alla serata di gala per la premiazione (che si svolge ogni anno in Italia). Per la lista completa di tutti i benefici di questo premio, rimandiamo all’apposita sezione del concorso.

Le categorie e i premi dell’A’ Design Award & Competition

Le categorie in cui è possibile partecipare, come abbiamo detto, sono più di 100 e vanno dall’arredamento (con categorie dedicate, come Furniture, decorative items and homeware design e Lighting products and projects design), ai siti web (web design, applicazioni, Landing Pages); dalla moda (con le sezioni Gioielli e Accessori – Stoffe, Tessuti e Pattern – Fashion, apparel and garment design, che comprende abbigliamento, accessori, cappelli, ecc. – Fashion and travel accessories design, incentrata sul design di borse, zaini e accessori da viaggio) alla grafica e alla fotografia. Ogni settore creativo del design è rappresentato e, tra gli obiettivi del premio, c’è quello di raggiungere il più ampio pubblico possibile.